La Fondazione delle Comunità Pistoiesi è un ente non profit di diritto privato nato nel 2023 grazie all’impegno condiviso di 10 soggetti del territorio attivi nel mondo del terzo settore, della scuola, dell’imprenditoria.
L’obiettivo della Fondazione è quello di elaborare visioni strategiche di medio-lungo periodo capaci di innescare processi profondi di metamorfosi dei territori, e superare i modelli assistenzialistici del welfare locale ancora predominanti.
Attraverso il metodo della co-progettazione, vogliamo lavorare con tutti i soggetti interessati a costruire cambiamento per migliorare la vita delle comunità e delle persone più fragili.
mission
Il nostro intento è quello di valorizzare ciascuno nella realizzazione dei propri desideri di vita, con particolare attenzione a chi vive situazioni di disagio e marginalità. Vogliamo costruire un’economia di fraternità rispettosa dell’ambiente che faccia proprie le logiche di bellezza e i processi di liberazione integrale delle persone e dei territori.
Un video per raccontare chi siamo attraverso il racconto di quello che vogliamo realizzare sui territori.
Compenso lordo periodo ottobre-dicembre 2023: 13.794€
(art. 14, comma 2, Dlgs 117/2017 Codice del Terzo Settore)
Compenso annuale: 2.800€
(art. 14, comma 2, Dlgs 117/2017 Codice del Terzo Settore)
Fondazione delle Comunità Pistoiesi
Piazza dello Spirito Santo, 13 – 51100 Pistoia
fdcpistoiesi@gmail.com
codice fiscale: 90070050472
PEC: fdcpistoiesi@legalmail.it